aesdomicilio terzo settore no profit como lecco

Comunicare correttamente è il segreto di un’impresa sociale di successo

La nostra cooperativa ha da poco dato vita ad un blog sull’educazione e l’assistenza sanitaria per dare voce alle tematiche che più influenzano la vita quotidiana di una famiglia tipo: mediazione familiare, servizi psicologici, servizi di assistenza agli anziani o corsi di formazione.  AES Domicilio è disciplinata da una serie di principi e di idee chiave che portano avanti la sua impresa: l’importanza e la dedizione dedicatale investe tempo e sogni per raggiungere il massimo dei risultati. Ma quali sono i segreti dell’imprenditore di successo? Perché vogliamo puntare tanto sulla lettura, sull’ascolto e sulla forza della parola?

Per concepire idee imprenditoriali mature, studiare attentamente il processo di realizzazione dell’impresa, valutare i rischi e le opportunità di successo e verificare il progressivo raggiungimento degli obiettivi, ci concentriamo su un insieme di azioni e scelte strategiche che possano condizionare lo sviluppo della ONLUS in un dato arco temporale. La motivazione e la costanza stanno alla base di una buona riuscita, ma ciò non è sufficiente perché la fattibilità dell’idea deve legarsi al contesto economico in cui si colloca l’iniziativa. La responsabilità che abbiamo riposto sulle nostre spalle, dipende dalla vostra soddisfazione: il coraggio, l’autocritica, il carisma, la curiosità e la creatività ci predispongono alla realizzazione di qualcosa di grande che speriamo possa migliorare le vostre vite e quelle dei vostri figli.

Per la verità non è necessario avere un’idea unica ma è importante avere un’idea brillante e metterla in pratica meglio di chiunque altro. Ma come comunicarla? La comunicazione è la parte più importante dell’intero processo di sviluppo dell’impresa. Comunicare online e nella vita di ogni giorno è il nostro modo per trasmettere fiducia, l’unica cosa che possa fare davvero la differenza per chiunque voglia utilizzare Internet come valido strumento. Attraverso i nostri articoli ed interventi quotidiani vogliamo esortarvi a comunicarci le vostre perplessità, ciò di cui avete più bisogno: il nostro lavoro passa dalle vostre necessità, e allora, comunicatecele!

Con tanta spontaneità, passione, chiarezza e trasparenza possiamo fare in modo che il Web sia davvero qualcosa di grande, in grado di offrirci informazioni concrete ed efficaci. Ma la qualità prima di tutto: è questo il motore del nostro agire. Molto spesso si tratta del mestiere che siamo chiamati a svolgere nelle vostre case, altre volte di una semplice riflessione, di un momento di silenzio nelle nostre frenetiche giornate. Il nostro obiettivo è quello di rendervi partecipi il più possibile, di scoprire i vostri pensieri, opinioni e bisogni. Comunicare può fare la differenza: AES Domicilio non vuole soltanto trasmettere informazioni, ma l’idea di un agire efficace, di un approccio serio e continuativo con la società. Sappiate scegliere, noi l’abbiamo già fatto, noi abbiamo scelto la qualità.