La passione incontra l’idea con la casa del cittadino
Passione incontra l’Idea
Giorno 7 maggio scorso é stata inaugurata la Casa del Cittadino di Aes Domicilio: la cooperativa sociale ONLUS che offre servizi educativi e servizi assistenziali per ogni tipo di problema. Operiamo nelle provincie di Como, Lecco e Monza con servizi educativi a Lecco , servizi di assistenza agli anziani a Monza e badanti a Como. Protagonista ancora una volta l’arte con la quale abbiamo voluto esprimere l’idea di fondo di questo incontro: passione e idee contraddistinguono il nostro mestiere, forza e costanza le credenziali per il nostro successo.
Siamo fieri di questo traguardo, fatto di sacrifici e soddisfazioni, un’idea che si riempie ogni giorno di nuove necessità e realizzazioni, un mezzo per rispondere alle esigenze di tutti, in maniera puntuale. L’educazione dei nostri figli, la serenità dei vostri cari, il mantenimento della vostra psiche, il tutto pensato per garantire la massima efficienza e disponibilità attraverso i nostri specialisti. Una serata piacevole e in buona compagnia che grazie alla presentazione personale delle opere di Doriam Battaglia presentata dal critico d’arte Roberto Borghi, agli abiti splendidi COLORPHYLLA texile forms e alla musica di Celtic Harp Orchestra hanno reso più esplicita l’importanza dei nostri obiettivi.
Riportiamo qui il testo letto e interpretato a inizio serata “Passione incontra l’idea” che ha avuto l intento di esprimere uno dei momenti cruciali della formazione di una comunità: lo sforzo creativo.
Prima di un passo, oltre questo marmo che ci lega
É qui la nostra impronta
aperta, asciutta
E qui spezziamo la soglia
Ergerla, tra quello che siamo e il vestito che indossiamo
Una soglia durissima
come il marmo,
fragile, come la seta.
Non spingerti ad accorciare le distanze
creane delle nuove
insieme
legati, prima di un passo
finalmente riconosciuti.Volgi lo sguardo ad una meta comune
comune è la partenza:
si parte da casa
senza porte
senza tetto
perché laddove é luogo
é incontro
Tra incontro e vedersi
Il riconoscersi
L’idea che passa
Che cala sul nostro viso
Che non è coincidenza
é progetto, promessa, patto che diventa legge
In una casa senza porte
senza tetto
Muri da abbattere
Muri su cui sedersiNon spingerti ad accorciare le distanze
creane delle nuove,
insieme,
legati prima di un passo
finalmente riconosciuti
alla fine del corpo
dove Passione incontra l’Idea