badante a monza lecco

Lecco, la Badante a Monza

Le badanti che vengono selezionate per il territorio di Monza e provincia hanno la possibilità con il loro anziano di vedere cose insolite della città e di conoscere un paese per loro nuovo.

Visitare Monza è un’esperienza comoda e piacevole e non distante anche per chi vive a Lecco.

La città lombarda, a pochi passi da Milano, ha una lunga storia di cultura e tradizioni e offre gioielli artistici di inestimabile valore.

Un percorso che non può non iniziare dal re indiscusso della città: il Duomo di Monza

Fu edificato tra il XIV e il XVII secolo e custodisce al suo interno alcuni capolavori senza tempo, tra cui l’Albero della Vita di Arcimboldo e la meravigliosa Cappella Teodolinda.

Quest’ultima prende il nome dalla regina longobarda che convertì i monzesi al cattolicesimo e che ancora oggi è una figura molto amata nel capoluogo.

Inoltre è conservata nel Duomo anche la cosiddetta Corona Ferrea con cui per secoli vennero incoronati diversi re, tra cui anche i Re d’Italia.

Il Palazzo dell’Arengario, un ex palazzo comunale, è l’edificio più importante ed è collocato in una zona dove si incrociano le principali vie cittadine tra cui via Italia, l’arteria che congiunge il centro di Monza con il cuore di Milano.

Una visita non può essere negata neanche al Ponte dei Leoni, che cavalca il fiume Lambro e che deve il suo nome alle quattro statue poste ai suoi estremi.

Infine, il centro storico di Monza è ricco di piccole chiese che meritano comunque una menzione come Santa Maria in Strada, San Maurizio (dove la leggenda narra che abbia preso i voti la monaca di Monza), Santa Maria al Carrobiolo e San Pietro Martire.

Leggermente decentrato rispetto agli altri monumenti di rilievo, a circa un quarto d’ora di passeggiata dal Duomo, sorge uno dei simboli di Monza:

la Villa Reale (conosciuta anche come Reggia).

Nata come palazzo ducale nel 1777 per volere di Ferdinando d’Asburgo, fu successivamente acquisita dalla famiglia reale che ne fece una lussuosa residenza estiva.

La Villa Reale è incastonata all’interno del Parco di Monza, altra attrazione che non può essere trascurata ed è assolutamente da vedere.

Con i suoi 700 ettari di estensione triplica l’ampiezza del parco di Versailles ed è il più grande parco urbano d’Europa.

Istituito nel 1805 oggi il Parco di Monza rappresenta un polmone verde irrinunciabile per la città, da percorrere a piedi o in bicicletta.

L’ultimo posto (ma non per importanza) di questa lista dedicata alle cose assolutamente da vedere a Monza è occupato da un’attrazione molto più contemporanea delle precedenti, cioè l’Autodromo Nazionale Monza.

Il Tempio della Velocità conosciuto e amato a livello internazionale.

 

Se cerchi una badante, affidati ad AES Domicilio, agenzia di selezione badante in 24 ore. Disponiamo di tariffe badanti estremamente competitive e siamo attivi su tutta la Lombardia, in Lazio e in particolare nelle province di Milano e Roma se cerchi Badanti a Milano, Badante a Monza, Badante a Como, Badante a Lecco e Badante a Roma.