News ed approfondimenti

badante Lecco Aes Domicilio

Intervista a Ekaterina, la badante lecchese

Se cerchi una badante, affidati ad AES Domicilio, agenzia di selezione badante in 24 ore. Disponiamo di tariffe badanti estremamente competitive e siamo attivi su tutta la Lombardia.
benessere estetico psicologico anziani Lecco

Le passioni delle badanti a Lecco

Passioni e hobbies sono forse troppo spesso dimenticati soprattutto se riferite a lavoratrici come le badanti. Anche se molte volte impegnate h24, perché badanti conviventi, non è detto infatti che non possano riuscire a coltivare qualche altro hobby nel proprio tempo libero.
Lecco badante alcolismo anziani aes domicilio

L’alcolismo e la badante a Lecco

Mettersi in casa una persona alcoolista è davvero un rischio altissimo soprattutto se si ritrova ad operare con persone fragili che dipendono in tutto e per tutto da questa. È per questo che si deve intervenire subito per arginare questo fenomeno, e farlo portandolo a conoscenza.
lecco badante convivente cecità aes domicilio

Lecco, la badante e la cecità

Una grande parte della popolazione è come se ignorasse la disabilità. Soprattutto il mondo degli ipovedenti è come se non esistesse. Nessuno ha la percezione di che cosa significhi stare nel buio 24h, ed anche le figure che accompagnano questo tipo di problema.
badante convivente licenziamento orale scritto Lecco

La badante che lavora a Lecco, chi è?

La badante, è una figura professionale a tutti gli effetti, regolata dal CCNL sul lavoro domestico. Vediamo quali sono quindi, i diritti e doveri della badante nel contratto per badante e badante convivente.
Badante Aes Lecco Sindrome Italia

Lecco, la badante agli occhi di uno scrittore

C’è sempre il tema del viaggio e dello sradicamento dalla propria terra nei libri di Marco Balzano e lo si vede fin dai titoli. La déracinée protagonista è una donna rumena che ha lasciato un marito sfaccendato, due figli adolescenti e una situazione di povertà conclamata per venire in Italia a fare la badante.
lecco badante russa ucraina aes domicilio

La badante ucraina a Lecco oggi

Ad oggi il conflitto tra Russia e Ucraina sta provocando preoccupazione per tutte le conseguenze che potrebbe comportare. In Italia ci sono molte badanti professioniste dall’Ucraina.
Lecco badante convivente ad ore burnout

Il burnout della badante a Lecco

Vediamo insieme cosa significa burnout della badante. Burnout è un’espressione anglosassone che indica un crollo, una condizione di stress determinante disturbi fisici e psichici. Spesso, si manifesta con una sensazione di stanchezza ed esaurimento emotivo.
Lecco badante convivente cultura anziani aes domicilio

La badante e le attività culturali a Lecco

Tenere occupata la mente rappresenta un punto fondamentale per la vita di una persona anziana. Non soltanto per allenare questo muscolo, mantenerlo reattivo agli stimoli e brillante per quanto possibile, ma anche per evitare che la noia e l’isolamento portino al manifestarsi stati di depressione senile.
Lecco badante convivente misurazione pressione malattie anziani

Lecco: la badante e la misurazione della pressione

Le badanti devono essere il più possibile preparate su ogni punto di assistenza della persona; come quindi non parlare della pressione. La pressione sanguigna, comunemente detta pressione, incide molto sul benessere e sulla salute di un individuo della terza età.
Lecco green pass badante convivente

Le badanti e il green pass: le regole su Lecco

Il D. L. 127 del 21/09/2021 rende obbligatorio il possesso del green pass per poter accedere al luogo di lavoro. L'obbligo è rivolto a coloro che svolgono una qualsiasi attività lavorativa nel settore privato, perciò anche a colf, badanti e baby sitter.
assegni familiari badante lecco

Lecco, aumento stipendi badanti

Crescono nel 2022 le retribuzioni minime di colf, badanti e baby sitter. Aes Domicilio pubblica il rinnovo economico dello stipendio mensile delle badanti. L'incremento è determinato per effetto della variazione dell'indice Istat dei prezzi al consumo.
Regolarizzazione delle badanti lavoro domestico Lecco

Lecco, la badante e l’empatia

Il primo requisito che deve possedere chi decide d’intraprendere la professione di badante, più simile ad una missione che ad un semplice lavoro, è la capacità di ascolto. L’empatia è fondamentale, perché permette di comprendere i bisogni della persona e di legarsi più facilmente.
Lecco colazione badanti anziani

La badante organizza la giornata a Lecco

Prima di parlare delle mansioni della badante e dell'importanza dell'assistenza anziani e di persone non autosufficienti, è bene dare prima di tutto una definizione del termine badante: pur non possedendo particolari qualifiche professionali si occupa di accudire anziani.
badante convivente lecco anziani sport

Le artrosi, come la badante può aiutare: il caso di Lecco

A proposito dell’artrosi, essa è una malattia degenerativa delle articolazioni, ovvero è legata al progressivo deterioramento ed usura della cartilagine ed alle modificazioni a carico delle strutture vicine, soprattutto dell’osso, al punto che la denominazione più corretta è quella di osteoartrosi.
badante lecco aes domicilio

La badante a Lecco e la conoscenza del diabete

Il diabete è una malattia che colpisce ogni anno milioni di persone nel mondo; non può essere curato, ma può essere tenuto sotto controllo usando diverse terapie già sperimentate con successo a seconda del paziente.
Lecco badante assunzione farmaci regole

La badante a Lecco e l’anziano con disfagia

La disfagia , o più comunemente disturbo della deglutizione, consiste nell’incapacità di deglutire bene il cibo oppure anche soltanto i liquidi perché qualcosa nel nostro naturale percorso fisiologico, che porta il bolo dalla bocca allo stomaco, si inceppa.
Lecco badante ricovero ospedaliero

Lecco, la badante e la cura delle piaghe

Le badanti che assistono anziani allettati devono conoscere la lesione da pressione (o ulcera da decubito) è una lesione del tessuto cutaneo, con evoluzione necrotica (necrosi = morte dei tessuti), che interessa l’epidermide, il derma e gli strati sottocutanei.
stipendi badanti 2021 Lecco

Il contratto nazionale badanti: il caso di Lecco

È molto importante riconoscere il lavoro delle badanti come quello di tutti i lavoratori; ancora oggi pur utilizzando il CNNL, troviamo molte realtà nel quale le badanti non vengono assunte correttamente.
Aes Domicilio badante convivente ad ore Lecco

Parla Oxana, la badante di Lecco

Oxana * (in questo articolo utilizzeremo solo nomi di fantasia) è una badante ormai veterana, lavora con noi da più di 10 anni e dice di essere molto soddisfatta del suo lavoro e dei risultati ottenuti.
badante Lecco Aes Domicilio

Chi sei e cosa fai, badante? Vita e lavoro a Lecco

La badante può fare ogni cosa, purché venga stipulato prima e ne abbia conoscenza la badante stessa che dovrà manifestare il proprio assenso e che andrebbero ad investire una dimensione fatta di accordi tra famiglia e badante.
badante video colloquio online aes domicilio Lecco

La badante selezionata su Internet: e a Lecco?

Noi di Aes Domicilio infatti ci avvaliamo di un team di screening proprio per la selezione delle badanti, ed il confronto vis-à-vis è qualcosa di fondamentale, anche per tastare la capacità comunicativa di una badante.
Lecco aes domicilio anziani giappone badante condominio

La badante assiste una coppia: le regole su Lecco

Lo stipendio della badante è calcolato non sulle persone da assistere ma sulle ore e le mansioni richieste. Va da sé che se la badante è assunta per assistere una persona autosufficiente non potrà assistere anche il coniuge senza che il contratto venga rimodulato.
aes domicilio ciclo mestruale congedo badante Lecco

Lecco, la badante e il ciclo

Non tutte le donne ne potranno fare richiesta: la lavoratrice, infatti, deve presentare un certificato medico che attesti la dismenorrea. Il congedo prevede fino a tre giorni di permesso al mese: in questo periodo la donna ha diritto ad avere il 100% della retribuzione. 
badante convivente lecco colf

Lecco, perché la badante deve conoscere l’italiano

Per la badante convivente o badante ad ore parlare italiano è una priorità. Infatti, una badante che parla italiano ha maggiori possibilità di trovare lavoro di valore. E’ possibile generare valore se non si può comunicare? La risposta è probabilmente no.