News ed approfondimenti

armadio medicinali aes domicilio

L’armadio dei medicinali

Un riordino funzionale dell’armadietto dei medicinali secondo la filosofia del “decluttering”? Aes Domicilio è venuto alla conoscenza di questa nuova filosofia, di questa bella idea, semplice ed utile da attuare, soprattutto in queste settimane.
badanti conviventi sanatoria lecco

Badante a Lecco? Vieni a lavorare con noi

Sei una badante e vuoi collaborare con Aes Domicilio ? Ti trovi nel posto giusto! Aes Domicilio  ti offre una serie di servizi esclusivi solo per te. Scopri come candidarti e quali sono tutti i vantaggi nell'affidare a noi le tue competenze.
badante cellulare dipendente aes domicilio Lecco

La badante al cellulare a Lecco

Se si nota che la badante usa eccessivamente il telefono, anche nell’orario lavorativo, è necessario individuare cosa sta all’origine di questo disagio. Nel caso in cui dovesse succedere, infatti, bisogna agire, non restare indifferenti e iniziare a comunicare con la badante.
Lecco colazione badanti anziani

Lecco e le badanti migliori con Aes Domicilio

Assumere una badante che si occupi di un proprio caro anziano non autosufficiente può risultare una scelta difficile e complicata, soprattutto se non si possiedono le competenze adeguate. Il lavoro della badante può appassionare, ma necessita di competenze specifiche.
badanti anziani natale aes domicilio Lecco

Le badanti a Natale a Lecco

Aes Domicilio invita a non vivere questo incontro tra la badante e l’anziano semplicemente come un incontro “lavorativo” o “formalmente professionale”, bensì di fondare l’esperienza di un Natale insieme, su uno scambio reciproco, una visione unica di ciò che dovrebbe essere una festa.
anziani natale badante convivente Lecco

Lecco e gli anziani a Natale

Per Aes Domicilio, associazione di selezione di badanti conviventi, gli anziani soli sono i nostri anziani, i nostri nonni, che hanno saputo ricostituirsi e ricostruire la nostra bella città garantendo a noi un futuro di pace. Ecco che la presenza della badante anche in un momento magico come il Natale c’è.
vaccino badante aes domicilio Lecco

Lecco e il vaccino per anziani

Il vaccino è utile per tutti, ma soprattutto utile per le badanti che vogliono lavorare. Ormai le famiglie vogliono solo badante vaccinate e non si fidano a prendere una senza. Aes Domicilio quindi cerca di informare le famiglie su che cos’è il vaccino e cosa comporta.
badante colf vaccino green pass lecco

L’influenza stagionale negli anziani a Lecco

Se cerchi una badante temporanea in grado di fornire assistenza nei casi di influenza e malanni stagionali sei nel posto giusto. Sei con Aes Domicilio. Il Ministero della Salute raccomanda alle persone con più di 65 anni di sottoporsi alla vaccinazione antinfluenzale.
badante convivente lecco colf

Lecco: ascoltare l’anziano

Aes Domicilio, in qualità di associazione di ricerca badanti, quindi di assistenza alle persone anziane,  considera l’ascolto il vero sogno delle persone e ha il potere di cancellare quel senso di vuoto che quotidianamente riempie le nostre giornate.
Lecco badante anziani inverno influenza

Lecco: assistere e assistente

Aes Domicilio in qualità di associazione dedita alla selezione delle badanti, non può non conoscere e far conoscere la parola che la spinge nel suo lavoro quotidiano, ovvia: Assistere. Di rado ci soffermiamo a pensare che i suoi significati possono essere antitetici.
nonne fashion aes domicilio Lecco

Lecco e il fenomeno degli anziani su Instagram

I nonni piacciono alla rete, conquistano follower sui social network. Sono star. Basta guardare Instagram, Tik Tok e via dicendo per rendersene conto. In video o foto da soli o magari insieme ai nipoti, affascinano un pubblico trasversale.
anziani cina bandante aes domicilio

Gli anziani in Cina

Aes Domicilio, lavorando nel sociale e soprattutto a contatto con le famiglie dove vi è una o più persone anziane, conosce molto bene questo gruppo di persone, bisognose di aiuto e attenzioni, date non solo dalle nostre badanti, ma anche dai loro cari.
Madre figlia benessere colf badante convivente aes Lecco

Le tre età della donna di Klimt a Lecco

Aes Domicilio offre servizi assistenziali adatti ai vostri cari, per ogni esigenza e circostanza. Molto spesso ci siamo soffermati sull’importanza storica e attuale dell’anziano e su come i nostri professionisti cercano di valorizzare il più possibile questa figura.
coco film anziani badante Lecco

Film “Coco” per le badanti di Aes Domicilio a Lecco

Vi sono pochi film/cartoni animati che affrontano temi come la vecchiaia, la morte, il passato legati tutti dall’amore per la famiglia. Aes Domicilio ha trovato nel film “Coco”  un ottimo spunto da trattare, ecco perché ne parliamo.
nonne fashion aes domicilio Lecco

Lecco e le nonne del 2000

Il recupero delle nonne, la rivalutazione dell’età over, rientra in un quadro sociale preciso. Da un lato, si recuperano i nonni come risorsa familiare, capace di sostenere quelle poche famiglie che vanno oltre il figlio unico, permettendo loro, in caso di bisogno, di conciliare lavoro ed economia domestica.
badante assistenza anziani notturna lecco

Gli anziani e l’insonnia a Lecco

Aes Domicilio è l’associazione con conoscenza nei vari problemi che caratterizzano le persone anziane, gestendo le famiglie assicurando loro una badante preparata per ogni esigenza. Un argomento da trattare è l’insonnia in particolare delle persone con demenza.
anziane badante aes domicilio Lecco

Lecco e le anziane nella letteratura

All’interno di un’emergenza anagrafica ne esiste un’altra, di genere – scrive Lipperini sul suo blog – perché le vecchie sono più povere dei vecchi, meno tollerate, più discriminate. Anzi: espulse. Per questo, alle donne è proibito invecchiare.
anziani malnutrizione badante Lecco

La malnutrizione dell’anziano a Lecco

La malnutrizione nell’anziano è un fenomeno molto diffuso: diversi studi hanno evidenziato che tra il 20% ed il 60% degli anziani ricoverati in ospedale sono malnutriti. In altri studi addirittura l’85% degli anziani, residenti a casa o in strutture di lungodegenza.
Madre figlia benessere colf badante convivente aes Lecco

Perché Aes Domicilio è la migliore associazione a Lecco

Una badante per anziani che viene collocata da Aes Domicilio ha qualcosa in più rispetto alle altre. A dirlo sono i clienti e i numeri. Chi decide di affidarsi alla Aes Domicilio, sa che la nostra associazione non svolge la sua mansione come tutte, ma vede in quest’ultima una ‘missione di vita’.
Up anziani protagonisti film aes domicilio badanti

La vecchiaia nel film “UP”

Il giovane dona vitalità all'irascibile vegliardo, ma solo grazie a lui viene trascinato in una memorabile avventura. La favola del vecchio e del bambino rinsalda il patto intergenerazionale, in uno scambio necessario di esperienza e di idealismo.
Lecco colazione badanti anziani

La famiglia dell’anziano che vive a Lecco

La famiglia quindi è il luogo per eccellenza in cui l’anziano vive; non si tratta di un luogo fisico, bensì l’insieme di relazioni che costruisce la famiglia; la questione risiede nel tipo, nella frequenza e nel calore di queste relazioni e del valore che rappresentano.
badante e manovra di heimlich Lecco

La menopausa a Lecco

Aes Domicilio offre il servizio di assistenza alle persone anziane, con selezione di personale badante adatto ad ogni situazione. Si offre quindi di spiegare alcune patologie tipiche dell’anziano. Una di queste è legata alle donne, la menopausa.
Lecco babbo natale badanti

Babbi Natale per anziani a Lecco

La bellezza e la forza del progetto Nipoti di Babbo Natale è nella possibilità di creare una relazione speciale tra l’anziano, che ritrova la speranza nel futuro, e il nipote di Babbo Natale, che ha voglia di credere nei sogni. 
enea anchise anziani Lecco

L’anziano nella scultura a Lecco: Enea, Anchise e Ascanio

Molto spesso ci siamo soffermati sull’importanza storica e attuale dell’anziano per valorizzarlo il più possibile nella società. A questo proposito vi proponiamo l’immagine di una scultura straordinaria che racconta una scena dell'Enedie di Virgilio.
Lecco badante ricovero ospedaliero

Lecco e l’eutanasia

L’eutanasia, è letteralmente "buona morte", è il procurare intenzionalmente e nel suo interesse la morte di un individuo la cui qualità della vita sia permanentemente compromessa da una malattia, menomazione o condizione psichica.